C.S.T. S.R.L., Spazio Sky

VIA STALINGRADO, 103, 40128 BOLOGNA (BO)

×

Richiedi il tuo appuntamento

I nostri consulenti specializzati sono pronti a darti l'assistenza di cui hai bisogno. Inserisci i tuoi dati, seleziona un argomento e descrivi brevemente il problema. Siamo a tua completa disposizione.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – TROVA SKY

(ultima revisione 12.05.2020)

Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.

Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.

La creazione del proprio profilo e la pubblicazione dei propri dati sul sito TROVA SKY sono del tutto facoltative e avvengono esclusivamente su base volontaria.

In questo documento desideriamo spiegarti:

  1. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer;
  2. quali dati utilizziamo;
  3. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
  4. come vengono utilizzati i tuoi dati
  5. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
  6. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
  7. chi può avere accesso ai tuoi dati;
  8. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
  9. se i tuoi dati possono essere trasferiti;
  10. quali sono i tuoi diritti.

 

  1. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.

ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo dpo@sky.it.

Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.

 

  1. Quali dati utilizziamo?

In Sky utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non particolari, come ad esempio: nome, cognome, email aziendale, numero di telefono cellulare e la tua foto (in seguito, “dati identificativi”).  Questi sono i dati forniti per consentirti di creare e pubblicare un profilo sul portale “TROVA SKY”. Il profilo da te creato e pubblicato, permetterà al cliente di fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.  

 

  1. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  1. senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
  • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
  • consentirti di creare e pubblicare un profilo sul portale “TROVA SKY” . Il profilo da te creato e pubblicato, permetterà al cliente di fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
  • gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato;
  • l’adempimento di obblighi di legge:
  • rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
  1. solo con il preventivo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:

-  la pubblicazione della tua foto e del tuo numero di telefono cellulare sul portale TROVA SKY.

 

  1. Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.

I tuoi dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.

 

  1. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili per creare il tuo profilo all’interno del sito “Trova Sky”. In particolare:

  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il nome, il cognome e l’email aziendale è necessario per creare il tuo profilo ed essere visibile sul sito “Trova Sky”;
  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il numero di telefono cellulare o l’immagine è facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la creazione e pubblicazione del tuo profilo su “Trova Sky ”, ma non consentirà ai clienti di visionare la foto e di contattarti telefonicamente per le comunicazioni relative all’appuntamento prenotato.
  1. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Sky conserva e utilizza i tuoi dati identificativi per non oltre 30 giorni dalla disiscrizione dal portale “TROVA SKY”.

 

  1. Chi può avere accesso ai tuoi dati?

Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario. I tuoi dati sono infatti accessibili a:

  • dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi di Sky nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società del Gruppo Sky e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Ad esempio, provider di servizi di manutenzione del sito web o dell’App Sky o di gestione dei sistemi di Information Technology, società ed enti che erogano servizi di archiviazione, etc.

 

  1. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

Sky può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:

  • alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
  • alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, fornitori di servizi).

 

  1. Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Ove ciò avvenisse, per proteggere i dati nell’ambito di questi trasferimenti, Sky adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

 

  1. Quali sono i tuoi diritti?

Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Hai infatti il diritto di:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
  • chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
  1. dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
  2. della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
  3. delle finalità e modalità del trattamento;
  4. degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  6. del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
  7. dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
  • ottenere la cancellazione o il blocco dei tuoi dati:
  1. se trattati illecitamente;
  2. se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
  4. nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
  5. in caso ci venga imposto dalla legge.

      Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:

  1. esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
  2. adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
  3. motivi di interesse sanitario pubblico;
  4. archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
  5. accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
  1. contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
  2. trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
  3. esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
  4. verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
  • opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
  1. per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
  2. al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
  • non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
  1. sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
  2. sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
  3. si basi sul tuo consenso esplicito.

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali– Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.

Ecco i consulenti Sky disponibili nel negozio selezionato.
Da chi vuoi farti aiutare?

Scegli il giorno e l'ora che preferisci*

Mattina
Pomeriggio
Indietro

La richiesta del tuo appuntamento è stata inviata

Argomento:

Descrizione:

Quando:

Dove:

C.S.T. S.R.L., VIA STALINGRADO, 103, 40128 BOLOGNA (BO)

A breve ti invieremo una e-mail con i dettagli della tua richiesta.
Il tuo appuntamento dovrà essere confermato da un consulente Sky.

×

Richiedi un appuntamento

I nostri consulenti specializzati sono pronti a darti l'assistenza di cui hai bisogno. Inserisci i tuoi dati, seleziona un argomento e descrivi brevemente il problema. Siamo a tua completa disposizione.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – TROVA SKY

(ultima revisione 12.05.2020)

Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.

Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.

La creazione del proprio profilo e la pubblicazione dei propri dati sul sito TROVA SKY sono del tutto facoltative e avvengono esclusivamente su base volontaria.

In questo documento desideriamo spiegarti:

  1. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer;
  2. quali dati utilizziamo;
  3. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
  4. come vengono utilizzati i tuoi dati
  5. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
  6. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
  7. chi può avere accesso ai tuoi dati;
  8. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
  9. se i tuoi dati possono essere trasferiti;
  10. quali sono i tuoi diritti.

 

  1. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.

ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo dpo@sky.it.

Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.

 

  1. Quali dati utilizziamo?

In Sky utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non particolari, come ad esempio: nome, cognome, email aziendale, numero di telefono cellulare e la tua foto (in seguito, “dati identificativi”).  Questi sono i dati forniti per consentirti di creare e pubblicare un profilo sul portale “TROVA SKY”. Il profilo da te creato e pubblicato, permetterà al cliente di fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.  

 

  1. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  1. senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
  • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
  • consentirti di creare e pubblicare un profilo sul portale “TROVA SKY” . Il profilo da te creato e pubblicato, permetterà al cliente di fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
  • gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato;
  • l’adempimento di obblighi di legge:
  • rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
  1. solo con il preventivo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:

-  la pubblicazione della tua foto e del tuo numero di telefono cellulare sul portale TROVA SKY.

 

  1. Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.

I tuoi dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.

 

  1. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili per creare il tuo profilo all’interno del sito “Trova Sky”. In particolare:

  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il nome, il cognome e l’email aziendale è necessario per creare il tuo profilo ed essere visibile sul sito “Trova Sky”;
  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il numero di telefono cellulare o l’immagine è facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la creazione e pubblicazione del tuo profilo su “Trova Sky ”, ma non consentirà ai clienti di visionare la foto e di contattarti telefonicamente per le comunicazioni relative all’appuntamento prenotato.
  1. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Sky conserva e utilizza i tuoi dati identificativi per non oltre 30 giorni dalla disiscrizione dal portale “TROVA SKY”.

 

  1. Chi può avere accesso ai tuoi dati?

Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario. I tuoi dati sono infatti accessibili a:

  • dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi di Sky nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società del Gruppo Sky e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Ad esempio, provider di servizi di manutenzione del sito web o dell’App Sky o di gestione dei sistemi di Information Technology, società ed enti che erogano servizi di archiviazione, etc.

 

  1. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

Sky può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:

  • alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
  • alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, fornitori di servizi).

 

  1. Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Ove ciò avvenisse, per proteggere i dati nell’ambito di questi trasferimenti, Sky adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

 

  1. Quali sono i tuoi diritti?

Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Hai infatti il diritto di:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
  • chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
  1. dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
  2. della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
  3. delle finalità e modalità del trattamento;
  4. degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  6. del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
  7. dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
  • ottenere la cancellazione o il blocco dei tuoi dati:
  1. se trattati illecitamente;
  2. se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
  4. nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
  5. in caso ci venga imposto dalla legge.

      Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:

  1. esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
  2. adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
  3. motivi di interesse sanitario pubblico;
  4. archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
  5. accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
  1. contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
  2. trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
  3. esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
  4. verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
  • opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
  1. per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
  2. al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
  • non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
  1. sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
  2. sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
  3. si basi sul tuo consenso esplicito.

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali– Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.

Scegli il giorno e l'ora che preferisci*

Mattina
Pomeriggio

Servizi disponibili

Assistenza tecnica

I nostri tecnici specializzati sono a tua completa disposizione per darti l’assistenza di cui hai bisogno. Anche a domicilio.

Entra in Sky o arricchisci il tuo abbonamento

Potrai scegliere la composizione abbonamento più adatta ai tuoi interessi, con il supporto del nostro personale.

Sky per i locali pubblici

Hai un bar o un ristorante? Potrai scegliere l’abbonamento per trasmettere Sky nella tua attività e valorizzare il tuo business.

business

Prova l'esperienza Sky

Potrai provare dal vivo tutta la migliore tecnologia Sky, anche quella non ancora disponibile sul mercato.

Restituisci Materiali

In questo negozio puoi restituire apparati concessi da Sky in comodato d’uso gratuito per servizi o abbonamenti cessati.

Orario di apertura settimanale


Lunedì 08:30-12:30 14:30-18:30
Martedì 08:30-12:30 14:30-18:30
Mercoledì 08:30-12:30 14:30-18:30
Giovedì 08:30-12:30 14:30-18:30
Venerdì 08:30-12:30 14:30-18:30
Sabato 09:00-12:00
Domenica Chiuso
Calcola percorso
×

Richiedi il tuo appuntamento

I nostri consulenti specializzati sono pronti a darti l'assistenza di cui hai bisogno. Inserisci i tuoi dati, seleziona un argomento e descrivi brevemente il problema. Siamo a tua completa disposizione.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – TROVA SKY

(ultima revisione 12.05.2020)

Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.

Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.

La creazione del proprio profilo e la pubblicazione dei propri dati sul sito TROVA SKY sono del tutto facoltative e avvengono esclusivamente su base volontaria.

In questo documento desideriamo spiegarti:

  1. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer;
  2. quali dati utilizziamo;
  3. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
  4. come vengono utilizzati i tuoi dati
  5. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
  6. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
  7. chi può avere accesso ai tuoi dati;
  8. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
  9. se i tuoi dati possono essere trasferiti;
  10. quali sono i tuoi diritti.

 

  1. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.

ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo dpo@sky.it.

Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.

 

  1. Quali dati utilizziamo?

In Sky utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non particolari, come ad esempio: nome, cognome, email aziendale, numero di telefono cellulare e la tua foto (in seguito, “dati identificativi”).  Questi sono i dati forniti per consentirti di creare e pubblicare un profilo sul portale “TROVA SKY”. Il profilo da te creato e pubblicato, permetterà al cliente di fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.  

 

  1. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  1. senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
  • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
  • consentirti di creare e pubblicare un profilo sul portale “TROVA SKY” . Il profilo da te creato e pubblicato, permetterà al cliente di fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
  • gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato;
  • l’adempimento di obblighi di legge:
  • rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
  1. solo con il preventivo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:

-  la pubblicazione della tua foto e del tuo numero di telefono cellulare sul portale TROVA SKY.

 

  1. Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.

I tuoi dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.

 

  1. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili per creare il tuo profilo all’interno del sito “Trova Sky”. In particolare:

  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il nome, il cognome e l’email aziendale è necessario per creare il tuo profilo ed essere visibile sul sito “Trova Sky”;
  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il numero di telefono cellulare o l’immagine è facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la creazione e pubblicazione del tuo profilo su “Trova Sky ”, ma non consentirà ai clienti di visionare la foto e di contattarti telefonicamente per le comunicazioni relative all’appuntamento prenotato.
  1. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Sky conserva e utilizza i tuoi dati identificativi per non oltre 30 giorni dalla disiscrizione dal portale “TROVA SKY”.

 

  1. Chi può avere accesso ai tuoi dati?

Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario. I tuoi dati sono infatti accessibili a:

  • dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi di Sky nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società del Gruppo Sky e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Ad esempio, provider di servizi di manutenzione del sito web o dell’App Sky o di gestione dei sistemi di Information Technology, società ed enti che erogano servizi di archiviazione, etc.

 

  1. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

Sky può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:

  • alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
  • alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, fornitori di servizi).

 

  1. Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Ove ciò avvenisse, per proteggere i dati nell’ambito di questi trasferimenti, Sky adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

 

  1. Quali sono i tuoi diritti?

Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Hai infatti il diritto di:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
  • chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
  1. dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
  2. della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
  3. delle finalità e modalità del trattamento;
  4. degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  6. del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
  7. dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
  • ottenere la cancellazione o il blocco dei tuoi dati:
  1. se trattati illecitamente;
  2. se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
  4. nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
  5. in caso ci venga imposto dalla legge.

      Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:

  1. esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
  2. adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
  3. motivi di interesse sanitario pubblico;
  4. archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
  5. accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
  1. contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
  2. trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
  3. esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
  4. verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
  • opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
  1. per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
  2. al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
  • non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
  1. sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
  2. sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
  3. si basi sul tuo consenso esplicito.

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali– Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.

Ecco i consulenti Sky disponibili nel negozio selezionato.
Da chi vuoi farti aiutare?

Scegli il giorno e l'ora che preferisci*

Mattina
Pomeriggio
Indietro

La richiesta del tuo appuntamento è stata inviata

Argomento:

Descrizione:

Quando:

Dove:

C.S.T. S.R.L., VIA STALINGRADO, 103, 40128 BOLOGNA (BO)

A breve ti invieremo una e-mail con i dettagli della tua richiesta.
Il tuo appuntamento dovrà essere confermato da un consulente Sky.

×

Richiedi un appuntamento

I nostri consulenti specializzati sono pronti a darti l'assistenza di cui hai bisogno. Inserisci i tuoi dati, seleziona un argomento e descrivi brevemente il problema. Siamo a tua completa disposizione.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – TROVA SKY

(ultima revisione 12.05.2020)

Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.

Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.

La creazione del proprio profilo e la pubblicazione dei propri dati sul sito TROVA SKY sono del tutto facoltative e avvengono esclusivamente su base volontaria.

In questo documento desideriamo spiegarti:

  1. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer;
  2. quali dati utilizziamo;
  3. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
  4. come vengono utilizzati i tuoi dati
  5. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
  6. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
  7. chi può avere accesso ai tuoi dati;
  8. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
  9. se i tuoi dati possono essere trasferiti;
  10. quali sono i tuoi diritti.

 

  1. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.

ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo dpo@sky.it.

Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.

 

  1. Quali dati utilizziamo?

In Sky utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non particolari, come ad esempio: nome, cognome, email aziendale, numero di telefono cellulare e la tua foto (in seguito, “dati identificativi”).  Questi sono i dati forniti per consentirti di creare e pubblicare un profilo sul portale “TROVA SKY”. Il profilo da te creato e pubblicato, permetterà al cliente di fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.  

 

  1. Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  1. senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
  • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
  • consentirti di creare e pubblicare un profilo sul portale “TROVA SKY” . Il profilo da te creato e pubblicato, permetterà al cliente di fissare un appuntamento secondo le tue disponibilità.
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
  • gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato;
  • l’adempimento di obblighi di legge:
  • rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
  1. solo con il preventivo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:

-  la pubblicazione della tua foto e del tuo numero di telefono cellulare sul portale TROVA SKY.

 

  1. Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.

I tuoi dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.

 

  1. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili per creare il tuo profilo all’interno del sito “Trova Sky”. In particolare:

  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il nome, il cognome e l’email aziendale è necessario per creare il tuo profilo ed essere visibile sul sito “Trova Sky”;
  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il numero di telefono cellulare o l’immagine è facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la creazione e pubblicazione del tuo profilo su “Trova Sky ”, ma non consentirà ai clienti di visionare la foto e di contattarti telefonicamente per le comunicazioni relative all’appuntamento prenotato.
  1. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Sky conserva e utilizza i tuoi dati identificativi per non oltre 30 giorni dalla disiscrizione dal portale “TROVA SKY”.

 

  1. Chi può avere accesso ai tuoi dati?

Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario. I tuoi dati sono infatti accessibili a:

  • dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi di Sky nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società del Gruppo Sky e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. Ad esempio, provider di servizi di manutenzione del sito web o dell’App Sky o di gestione dei sistemi di Information Technology, società ed enti che erogano servizi di archiviazione, etc.

 

  1. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

Sky può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:

  • alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
  • alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, fornitori di servizi).

 

  1. Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Ove ciò avvenisse, per proteggere i dati nell’ambito di questi trasferimenti, Sky adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

 

  1. Quali sono i tuoi diritti?

Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Hai infatti il diritto di:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
  • chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
  1. dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
  2. della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
  3. delle finalità e modalità del trattamento;
  4. degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  6. del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
  7. dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
  • ottenere la cancellazione o il blocco dei tuoi dati:
  1. se trattati illecitamente;
  2. se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
  4. nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
  5. in caso ci venga imposto dalla legge.

      Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:

  1. esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
  2. adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
  3. motivi di interesse sanitario pubblico;
  4. archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
  5. accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
  1. contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
  2. trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
  3. esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
  4. verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
  • opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
  1. per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
  2. al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
  • non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
  1. sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
  2. sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
  3. si basi sul tuo consenso esplicito.

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali– Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.

Scegli il giorno e l'ora che preferisci*

Mattina
Pomeriggio

Se clicchi OK acconsenti all'uso da parte di Sky dei cookie tecnici, analitici, di profilazione di prima e terza parte, che sono usati per capire i contenuti che ti interessano e inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più sui cookie e decidere se acconsentire oppure no a tutti o ad alcuni cookie, leggi qui la nostra Cookie Policy. Per leggere l'Informativa Privacy clicca qui.

Loading..
× È stato negato il consenso per la geolocalizzazione, abilitalo dalle impostazioni del browser.