indietro
indietro

Prenota il tuo appuntamento

Info su di te

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

*Campi obbligatori

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI “TROVA SKY” - PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

(ultima revisione 24.11.2020)

Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.

Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.

Utilizzando i nostri servizi, trasmetti o condividi con noi alcune informazioni che ci permettono in alcuni casi di erogare il servizio, in altri casi di soddisfare le tue esigenze e di migliorarci. In questo documento desideriamo spiegarti:

  1. chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer;
  2. quali dati utilizziamo;
  3. perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
  4. come vengono utilizzati i tuoi dati;
  5. quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
  6. per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
  7. chi può avere accesso ai tuoi dati;
  8. a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
  9. se i tuoi dati possono essere trasferiti;
  10. quali sono i tuoi diritti.
  1. Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.

ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo dpo@sky.it.

Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.

  1. Quali dati utilizziamo?

In Sky utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non particolari come ad esempio: nome, cognome, email, numero di telefono.. Questi sono i dati che ci hai fornito per la richiesta di prenotazione dell’appuntamento sul portale “Trova Sky” (in seguito, “dati identificativi”).

  1. Perchée su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

I dati da te forniti ci permettono di svolgere tutte le attività amministrative relative al tuo appuntamento, soddisfare le tue richieste e contattarti per la gestione dell’appuntamento. Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  1. senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
  • l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
  • gestire l’appuntamento con il punto vendita, usufruendo dei servizi di assistenza promossi da Sky tramite il sito “Trova Sky” e per comunicazioni relative all’appuntamento;
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
  • gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato;
  • l’adempimento di obblighi di legge:
  • rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
  1. solo con il tuo preventivo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:
  • finalità marketing, al fine di inviarti comunicazioni di iniziative e offerte commerciali con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, e-mail, SMS, MMS, notifiche e newsletter da parte di SKY.
  • finalità di profilazione, per analizzare le tue preferenze e interessi al fine di proporti contenuti, iniziative e offerte su misura per te.
  1. Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.

I tuoi dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.

  1. Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

Fra le informazioni che raccogliamo alcune informazioni che raccogliamo sono indispensabili per usufruire dei servizi di prenotazione appuntamento e assistenza tramite il sito “Trova Sky”, in particolare:

  • il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il nome, il cognome e l’indirizzo email, trattati per le finalità di servizio, è necessario per usufruire del servizio “Trova Sky”;
  • il conferimento dei tuoi dati identificativi trattati per le finalità di marketing e profilazione è facoltativo. Il loro mancato conferimento non ti impedisce la prenotazione dell’appuntamento ma non potrai ricevere le nostre comunicazioni commerciali e offerte personalizzate.
  1. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Sky conserva e utilizza i tuoi dati identificativi per non oltre trenta giorni dalla richiesta di prenotazione dell’appuntamento.

Per le finalità di marketing i tuoi dati verranno conservati per il termine di 24 mesi dalla raccolta.

Per le finalità di profilazione i tuoi dati verranno conservati per 12 mesi dalla raccolta.

  1. Chi può avere accesso ai tuoi dati?

Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a offrirti ogni giorno un servizio migliore. I tuoi dati sono infatti accessibili a:

  • dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi di Sky nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società del Gruppo Sky, partner commerciali e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky - nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento - svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di Sky, ad esempio: gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web e delle App Sky, assistenza clienti, servizi di customer care e call center, gestione dei sistemi di Information Technology, archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con i clienti, etc.
  1. A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

Sky può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:

  • alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
  • alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, fornitori di servizi).
  1. Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Ove ciò avvenisse, per proteggere i dati nell’ambito di questi trasferimenti, Sky adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.

  1. Quali sono i tuoi diritti?

Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
  • chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
  1. dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
  2. della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
  3. delle finalità e modalità del trattamento;
  4. degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  6. del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
  7. dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
  8. dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
  • ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:
  1. se trattati illecitamente;
  2. se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
  4. nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
  5. in caso ci venga imposto dalla legge;
  6. nel caso in cui siano riferiti a minori.

Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:

  1. esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
  2. adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
  3. motivi di interesse sanitario pubblico;
  4. archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
  5. accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
  1. contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
  2. trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
  3. esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
  4. verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
  • opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
  1. per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
  2. al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
  • non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
  1. sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
  2. sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
  3. si basi sul tuo consenso esplicito.

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Puoi in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it.

Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.

Ti aspettiamo in:
Motivo dell'appuntamento:
L'operatore che hai scelto:

Ti abbiamo inviato una e-mail con i dettagli della tua richiesta.

Torna alla homepage

Vuoi aiutarci a conoscerti meglio per poterti proporre la soluzione migliore per te durante l'appuntamento?

Dopo aver letto l’informativa sulla privacy, puoi scegliere se autorizzare SKY al trattamento dei tuoi dati per finalità di profilazione: per analizzare le tue preferenze e interessi al fine di proporti contenuti, iniziative e offerte su misura per te.

Attualmente non ci sono disponibilità per questo negozio.

Torna alla Home

Per proseguire la navigazione assicurati di aver abilitato i Cookies.