(ultima revisione 24.11.2020)
Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.
Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.
Utilizzando i nostri servizi, trasmetti o condividi con noi alcune informazioni che ci permettono in alcuni casi di erogare il servizio, in altri casi di soddisfare le tue esigenze e di migliorarci. In questo documento desideriamo spiegarti:
- chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer;
- quali dati utilizziamo;
- perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
- come vengono utilizzati i tuoi dati;
- quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
- per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
- chi può avere accesso ai tuoi dati;
- a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
- se i tuoi dati possono essere trasferiti;
- quali sono i tuoi diritti.
- Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?
Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.
ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo dpo@sky.it.
Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.
- Quali dati utilizziamo?
In Sky utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non particolari come ad esempio: nome, cognome, email, numero di telefono.. Questi sono i dati che ci hai fornito per la richiesta di prenotazione dell’appuntamento sul portale “Trova Sky” (in seguito, “dati identificativi”).
- Perchée su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?
I dati da te forniti ci permettono di svolgere tutte le attività amministrative relative al tuo appuntamento, soddisfare le tue richieste e contattarti per la gestione dell’appuntamento. Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:
- senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
- l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
- gestire l’appuntamento con il punto vendita, usufruendo dei servizi di assistenza promossi da Sky tramite il sito “Trova Sky” e per comunicazioni relative all’appuntamento;
- il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
- gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato;
- l’adempimento di obblighi di legge:
- rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
- solo con il tuo preventivo consenso, per altre finalità non di servizio, e precisamente per:
- finalità marketing, al fine di inviarti comunicazioni di iniziative e offerte commerciali con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, e-mail, SMS, MMS, notifiche e newsletter da parte di SKY.
- finalità di profilazione, per analizzare le tue preferenze e interessi al fine di proporti contenuti, iniziative e offerte su misura per te.
- Come vengono utilizzati i tuoi dati?
I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.
I tuoi dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.
- Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
Fra le informazioni che raccogliamo alcune informazioni che raccogliamo sono indispensabili per usufruire dei servizi di prenotazione appuntamento e assistenza tramite il sito “Trova Sky”, in particolare:
- il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il nome, il cognome e l’indirizzo email, trattati per le finalità di servizio, è necessario per usufruire del servizio “Trova Sky”;
- il conferimento dei tuoi dati identificativi trattati per le finalità di marketing e profilazione è facoltativo. Il loro mancato conferimento non ti impedisce la prenotazione dell’appuntamento ma non potrai ricevere le nostre comunicazioni commerciali e offerte personalizzate.
- Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?
Sky conserva e utilizza i tuoi dati identificativi per non oltre trenta giorni dalla richiesta di prenotazione dell’appuntamento.
Per le finalità di marketing i tuoi dati verranno conservati per il termine di 24 mesi dalla raccolta.
Per le finalità di profilazione i tuoi dati verranno conservati per 12 mesi dalla raccolta.
- Chi può avere accesso ai tuoi dati?
Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a offrirti ogni giorno un servizio migliore. I tuoi dati sono infatti accessibili a:
- dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi di Sky nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- società del Gruppo Sky, partner commerciali e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky - nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento - svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di Sky, ad esempio: gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web e delle App Sky, assistenza clienti, servizi di customer care e call center, gestione dei sistemi di Information Technology, archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con i clienti, etc.
- A chi possono essere comunicati i tuoi dati?
Sky può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:
- alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
- alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, fornitori di servizi).
- Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?
I tuoi dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Ove ciò avvenisse, per proteggere i dati nell’ambito di questi trasferimenti, Sky adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.
- Quali sono i tuoi diritti?
Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di:
- avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
- chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
- dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
- della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
- del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
- dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
- dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
- ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
- ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:
- se trattati illecitamente;
- se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
- in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
- nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
- in caso ci venga imposto dalla legge;
- nel caso in cui siano riferiti a minori.
Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:
- esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
- adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
- motivi di interesse sanitario pubblico;
- archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
- accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
- ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
- contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
- trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
- esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
- verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
- ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
- opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
- per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
- al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
- non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
- sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
- sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
- si basi sul tuo consenso esplicito.
Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).
Puoi in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it.
Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.
(ultima revisione 24.11.2020)
Sky Italia s.r.l. (“Sky”), Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) sulle finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati.
Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa.
Utilizzando i nostri servizi, trasmetti o condividi con noi alcune informazioni che ci permettono in alcuni casi di erogare il servizio, in altri casi di soddisfare le tue esigenze e di migliorarci. In questo documento desideriamo spiegarti:
- chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer;
- quali dati utilizziamo;
- perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
- come vengono utilizzati i tuoi dati;
- quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
- per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
- chi può avere accesso ai tuoi dati;
- a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
- se i tuoi dati possono essere trasferiti;
- quali sono i tuoi diritti.
- Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Data Protection Officer?
Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Sky Italia s.r.l. con sede in via Monte Penice 7, 20138 Milano.
ll Titolare ha nominato il proprio Data Protection Officer (DPO), raggiungibile all’indirizzo dpo@sky.it.
Presso gli uffici di Sky Italia è disponibile altresì l’elenco dei nostri responsabili del trattamento, degli amministratori di sistema, delle misure adottate e dei paesi extra europei in cui i dati possono essere trasferiti.
- Quali dati utilizziamo?
In Sky utilizziamo diversi tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia i dati da te forniti, identificativi e non particolari come ad esempio: nome, cognome, email, numero di telefono, CF e codice cliente (questi ultimi due dati vengono eventualmente raccolti solo in caso di tua richiesta di “assistenza tecnica” o “reso materiali”). Questi sono i dati che ci hai fornito per la richiesta di prenotazione dell’appuntamento sul portale “Trova Sky” (in seguito, “dati identificativi”).
- Perchée su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?
I dati da te forniti ci permettono di svolgere tutte le attività amministrative relative al tuo appuntamento, soddisfare le tue richieste e contattarti per la gestione dell’appuntamento. Nello specifico i tuoi dati identificativi sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:
- senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
- l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali:
- gestire l’appuntamento con il punto vendita, usufruendo dei servizi di assistenza promossi da Sky tramite il sito “Trova Sky” e per comunicazioni relative all’appuntamento;
- il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
- gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite, nonché esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare o di terzi Titolari ad esempio il diritto di difesa in giudizio: l’interesse di Sky corrisponde al diritto di azione costituzionalmente garantito (art. 24 Cost.) e, in quanto tale, è socialmente riconosciuto come prevalente rispetto agli interessi del singolo soggetto interessato;
- l’adempimento di obblighi di legge:
- rispettare e adempiere gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti.
- Come vengono utilizzati i tuoi dati?
I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, analisi, abbinamento, elaborazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato e conservati su database.
I tuoi dati personali vengono protetti in modo da minimizzare il rischio di distruzione, perdita (compresa la perdita accidentale), accesso/utilizzo non autorizzati o utilizzo incompatibile con la finalità iniziale della raccolta. Ciò viene conseguito con le misure di sicurezza tecniche e organizzative attuate da Sky.
- Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?
Fra le informazioni che raccogliamo alcune informazioni che raccogliamo sono indispensabili per usufruire dei servizi di prenotazione appuntamento e assistenza tramite il sito “Trova Sky”, in particolare:
- il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali il nome, il cognome e l’indirizzo email, trattati per le finalità di servizio, è necessario per usufruire del servizio “Trova Sky”;
- il conferimento dei tuoi dati identificativi, quali CF e codice cliente (eventualmente raccolti solo in caso di tua richiesta di “assistenza tecnica” o “reso materiali”), è facoltativo e il mancato conferimento non ti impedisce la fruizione dei servizi di Sky.
- Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?
Sky conserva e utilizza i tuoi dati identificativi per non oltre trenta giorni dalla richiesta di prenotazione dell’appuntamento.
- Chi può avere accesso ai tuoi dati?
Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a offrirti ogni giorno un servizio migliore. I tuoi dati sono infatti accessibili a:
- dipendenti e/o collaboratori di Sky o delle società del Gruppo Sky, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi di Sky nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- società del Gruppo Sky, partner commerciali e fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Sky - nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento - svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di Sky, ad esempio: gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web e delle App Sky, assistenza clienti, servizi di customer care e call center, gestione dei sistemi di Information Technology, archiviazione della documentazione relativa ai rapporti con i clienti, etc.
- A chi possono essere comunicati i tuoi dati?
Sky può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:
- alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
- alle società del Gruppo Sky e a tutti gli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, fornitori di servizi).
- Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?
I tuoi dati non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Ove ciò avvenisse, per proteggere i dati nell’ambito di questi trasferimenti, Sky adotterà garanzie appropriate, tra cui le decisioni di adeguatezza e le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.
- Quali sono i tuoi diritti?
Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di:
- avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
- chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
- dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali:
- della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
- del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
- dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
- dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
- ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
- ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:
- se trattati illecitamente;
- se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
- in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
- nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
- in caso ci venga imposto dalla legge;
- nel caso in cui siano riferiti a minori.
Il Titolare, ossia Sky, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:
- esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
- adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
- motivi di interesse sanitario pubblico;
- archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
- accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
- ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
- contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento, la modifica o rettifica dei tuoi dati;
- trattamento illecito del Titolare, ossia Sky, per impedirne la cancellazione;
- esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
- verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
- ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso o su contratto per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
- opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
- per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
- al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore, con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e posta cartacea).
- non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona. Ciò non si applica quando la decisione:
- sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, ossia Sky;
- sia autorizzata da un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare, ossia Sky, che precisa le misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, libertà e legittimi interessi;
- si basi sul tuo consenso esplicito.
Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Sky porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).
Puoi in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti inviando una richiesta a Sky Italia s.r.l. – Direzione Affari Legali – Data Protection Officer, Via Monte Penice 7, 20138 Milano oppure inviando una email al seguente indirizzo privacy@sky.it.
Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).
Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Sky.